Il colore è da sempre uno degli strumenti progettuali più potenti per definire atmosfera e identità degli spazi. Che si tratti di superfici o arredi cromaticamente decisi oppure dettagli calibrati, la sua presenza negli interni racconta intenzioni, desideri, visioni.
Lo sa bene Frascio, che da anni dialoga con architetti e interior designer proponendo soluzioni capaci di inserirsi armonicamente nei diversi contesti progettuali. Un’attenzione che emerge anche nei progetti reali, come nella Casa della Luna nel Lago a Brenzone sul Garda, dove le maniglie Lucia in acciaio si integrano con discrezione in ambienti caratterizzati da forti scelte cromatiche.

Ma c’è anche chi il colore lo preferisce per i dettagli. È a questa esigenza che risponde Seppia, la nuova collezione di maniglie disegnata da Bcf Design per Frascio. Ispirata all’osso di seppia, la maniglia unisce forma organica, funzione ergonomica e una palette cromatica composta da sei tonalità lucide – giallo, arancione, rosso, verde, blu, ottanio – che trasformano la maniglia in un segno distintivo dello spazio.

Il progetto nasce da uno studio approfondito sul colore e sulla sua percezione, non solo visiva ma anche emozionale.
Disponibile in sei tonalità lucide – giallo, arancione, rosso, verde, blu e ottanio – Seppia si distingue per la sua capacità di completare lo spazio con un accento cromatico forte, capace di dialogare con architetture neutre o ambienti espressivi. A queste si aggiungono le finiture evergreen del catalogo Frascio: polish white, polish grey, matt black, inoxchrome, e le eleganti London Night.

Tra forma e funzione, Frascio prosegue così la propria ricerca sull’interazione tra prodotto e interior design, esplorando la maniglia come elemento architettonico in grado di definire il carattere di un ambiente.
