Gaviota presenta Zoe, vetrata panoramica scorrevole e senza profili

Gaviota, multinazionale spagnola specializzata nella produzione di soluzioni outdoor, presenta la vetrata panoramica Zoe, che grazie all’assenza di profili verticali consente di abbattere le barriere strutturali, dando la sensazione che la vetrata quasi scompaia intorno alle persone. Questo consente di vivere un’esperienza immersiva nell’ambiente circostante, restituendo al tempo stesso anche una nuova percezione del luogo in cui ci si trova.

Zoe è adatta ad essere utilizzata con tutte le tipologie di pergole Gaviota ma è idonea anche a trasformare le verande degli appartamenti già esistenti, rendendole zone fruibili tutto l’anno. Particolarmente resistente a eventi atmosferici estremi come forti venti e piogge, Zoe conta su una tecnologia di convogliamento delle acque piovane incorporata e su una camera interna inclinata nella guida inferiore che raccoglie l’acqua di condensa, mantenendo gli ambienti sempre asciutti e fruibili.

 

Zoe consente di rendere fruibili tutto l’anno le verande.

 

Grazie alla sua modularità, la struttura risulta particolarmente versatile e scalabile: è infatti possibile affiancare da 3 a 6 ante vetrate, utilizzando speciali binari di scorrimento superiori e inferiori progettati per garantire una chiusura fluida e silenziosa, con una qualità costruttiva che rende questa soluzione resistente e durevole nel tempo. Questa combinazione di fattori rende Zoe ideale sia per un uso privato che commerciale, facendone una soluzione universale che abbina design e funzionalità.

 

La modulari di Zoe consente di affiancare da 3 a 6 ante vetrate, utilizzando binari di scorrimento progettati per garantire una chiusura fluida oltre che resistente e durevole nel tempo.

 

Zoe rappresenta appieno la visione aziendale di Gaviota, abbinando lo stile e l’eleganza delle forme con la ricerca costante dell’ottimizzazione energetica e della sostenibilità ambientale. Infatti, grazie alla particolare tipologia dei serramenti abbinati a speciali vetri temperati di 10 mm di spessore, Zoe isola in maniera efficace gli ambienti esterni, abbattendo l’inquinamento acustico e riducendo le escursioni termiche sia d’estate che d’inverno, ottimizzando l’utilizzo di sistemi di riscaldamento e raffreddamento.

La particolare architettura della struttura, grazie all’ampiezza estesa delle vetrate, offre inoltre una luminosità superiore e prolungata, diminuendo la necessità di illuminazione artificiale, con un ulteriore risparmio di energia.

«Zoe è il risultato di anni di ricerca e sviluppo nel settore dell’outdoor living – afferma Ricardo Giner, direttore generale Gaviota Italia. La nostra sfida è quella di alzare costantemente il livello delle nostre soluzioni, rendendole sempre più versatili, oggettivamente belle e durevoli. Il tutto senza mai dimenticare la sostenibilità, una delle mission principali della nostra azienda».

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top