GERMAN DESIGN AWARD: ESEDRA DI ETHIMO

Tra i prodotti e progetti premiati nell’edizione 2018 dei German Design Award, nella categoria Gardening and Outdoor living, la collezione Esedra di Ethimo, nata dalla collaborazione dell’azienda con il designer Luca Nichetto.

Esedra è un sistema completo di arredi pensati per l’outdoor contemporaneo frutto di una progettazione attenta e ambiziosa, di una lavorazione di alta qualità e dell’accostamento di materiali differenti e finiture ricercate.

Dall’unione dell’alluminio e del teak con la fibra sintetica, realizzata con una speciale tecnologia che ricrea le sensazioni artigianali e di calore tipiche dell’intreccio in fibra naturale, sono nati gli accoglienti elementi dalla caratteristica forma a ‘C’ della collezione, capaci di suggerire nuove atmosfere di relax en plein air.

 

Gli elementi che definiscono il progetto Esedra sono il risultato della ricerca di un equilibrio tra le forme e i materiali, accuratamente selezionati per la loro capacità di trasmettere piacevoli percezioni tattili e visive.

Su più di 5.000 candidature ricevute, la giuria del German Design Award edizione 2018 ha premiato complessivamente 836 prodotti e progetti suddivisi in 51 categorie. La premiazione ufficiale avverrà a Francoforte, nell’ambito della fiera Ambiente 2018, il 9 febbraio 2018, in concomitanza con la mostra dei prodotti e progetti premiati.

Istituito nel 2012, il GDA è una delle attività di ricerca e divulgazione svolte dal German Design Council, istituito dal Bundestag nel 1953 per promuovere la cultura del progetto e di cui sono membri fondatori 280 tra le principali aziende dell’industria tedesca.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top