Gli specchi Mirropane Chrome di Pilkington

Gli specchi Pilkington Mirropane Chrome prodotti da Nsg Group, uno tra i più importanti produttori mondiali di vetro, offrono la possibilità agli interior designer di disporre di un’ampia gamma di soluzioni, per quanto concerne caratteristiche, funzioni e condizioni di sicurezza. Gli specchi, infatti, possono essere temprati, curvati e laminati, rendendoli adatti a ogni soluzione di arredo e di interior design.

I vetri Pilkington Mirropane Chrome, grazie al coating altamente riflettente ad elevata resistenza, possono essere facilmente temprati garantendo l’applicazione in sicurezza dei pannelli anche in presenza di ampie specchiature o anche con sistemi di fissaggio che non prevedano la completa intelaiatura del vetro.

Specchi al Park Hotel Imperial a Limone sul Garda (foto, Pilkington Italia).

Grazie al trattamento termico si possono realizzare pannelli con fissaggio puntuale, ottenendo un effetto finale di estrema leggerezza e agilità di movimentazione, cosa impossibile da ottenere in presenza di soluzioni tradizionali che prevedono l’incollaggio sui pannelli di supporto degli specchi argentati.

La resistenza alla corrosione dei prodotti della gamma Pilkington Mirropane Chrome li rende particolarmente indicati per l’ambiente bagno. Inoltre, le porte e le ante di mobili, direttamente incernierate e di spessore minimo, sono biriflettenti: ciò permette di moltiplicare gli eleganti effetti di riflessione su entrambi i lati.

La gamma Pilkington Mirropane Chrome comprende le versioni Standard, Plus e Spy, che possiedono diversi gradi di coprenza da impiegare secondo l’effetto ricercato.

Nella versione Plus lo specchio è totalmente opaco, avendo una trasmissione luminosa praticamente nulla (TL=0,1%): è adatto per applicazioni in cui gli oggetti alle spalle del vetro non debbano in alcun modo essere visibili; quella Spy è leggermente trasparente per applicazioni in specchio spia (one way mirror).

Nsg Group è uno dei più importanti produttori mondiali di vetro; opera in tre principali aree di business: automotive, edilizia e vetro tecnico. L’attività architectural fornisce vetro per l’edilizia e per le applicazioni dell’energia solare. Il Gruppo ha impianti produttivi in circa 30 Paesi e in quattro continenti e vendite in oltre 100 nazioni. Al 31 marzo dello scorso anno, il gruppo ha registrato un fatturato di circa 4,75 miliardi di euro: il 40% generato in Europa, il 33% in Asia (e Giappone), il 27% nelle Americhe.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top