La nuova edizione di Homo Faber, la manifestazione culturale dedicata ai mestieri d’arte, si terrà presso la Fondazione Giorgio Cini sull’isola di San Giorgio Maggiore di Venezia dal 9 al 26 settembre 2021.
Il format originariamente previsto per l’edizione del 2020 si arricchisce con il contributo della Fondation Bettencourt Schueller attraverso la mostra Dialogo tra maestri d’arte di Francia e Giappone: la Fondation Bettencourt Schueller e il suo impegno a favore di Villa Kujoyama e della Manifattura di Sèvres. La fondazione francese entra quindi a far parte del team internazionale di curatori, designer e architetti che porteranno al pubblico il meglio dell’eccellenza artigiana d’Europa e del Giappone, nazione che è l’ospite d’onore della manifestazione.
Homo Faber: Living Treasures of Europe and Japan è organizzata dalla Michelangelo Foundation insieme con i suoi partner Fondazione Cologni dei Mestiere d’Arte, Fondazione Giorgio Cini, Fondation Bettencourt Schueller e Japan Foundation.