Una società di consulenza che accompagni le aziende italiane del serramento in un percorso di sviluppo che passi attraverso innovazione, internazionalizzazione e digitalizzazione: Hub Serramenti – spin-off di Oriens Consulting – nasce per permettere alle aziende del serramento e dell’involucro architettonico di definire le strategie aziendali e incrementare le proprie performance in un mercato sempre più competitivo.
Artefici di Hub Serramenti sono Giuseppe Piazza, Fondatore & Ceo di Oriens, e Angela Amato, partner consultant di Oriens e fondatrice & general manager di spazio/parola.
«Quello del serramento è un mercato nel quale sono in atto nuove dinamiche, che stanno cambiando le logiche di settore – afferma Giuseppe Piazza. Visibilità, reputazione, ottimizzazione dei processi interni, digitalizzazione e predisposizione al cambiamento sono i driver della crescita che, già oggi, stanno facendo la differenza tra chi domina lo scenario e chi lo subisce».
All’interno di questo scenario, è necessario per le aziende del settore costruire nuovi asset tangibili e intangibili, acquisire nuove competenze e trasformarle in vantaggi competitivi, con una strategia di crescita fondata, da una parte, sulle specificità dell’azienda, e dall’altra su un’approfondita conoscenza e analisi dello scenario di mercato, come conferma Angela Amato: «Attraverso il nostro intervento di consulenza integrata, vogliamo aprire oggi alle opportunità di domani. Conoscenza trentennale del mercato del serramento, frequentazione assidua del mondo del design, strette relazioni con organizzazioni fieristiche e media, e un’esperienza costruita affiancando alcuni tra i principali player di settore sono solo alcuni degli elementi distintivi che rendono unico questo progetto».
Hub Serramenti mette a frutto questa esperienza e competenza specifica per migliorare l’organizzazione delle imprese, per ottimizzare i processi interni, per consolidare i tratti identitari di un brand e comunicarli in maniera corretta, per dotare le aziende produttrici degli strumenti digitali oggi indispensabili al presidio dei mercati.
Una consulenza a 360 gradi che investe tutti gli aspetti dell’attività aziendale, un processo integrato che coinvolge tutti gli attori dell’organizzazione, un approccio finalizzato a valorizzare le reali e specifiche potenzialità, proponendo modelli di sviluppo sostenibili e implementando soluzioni innovative per cogliere le opportunità e vincere le future sfide del mercato.