Quattro eventi lo scorso autunno, organizzati da profine Italia – brand Kömmerling con altrettanti partner tra Roma, Lonato, Villafranca di Verona e Milano, per favorire l’incontro tra il mondo della progettazione e quello dei serramenti e per presentare AluNext, il primo sistema ibrido per serramenti ottenuto dall’accoppiamento di Pvc e alluminio riciclati.
In AluNext l’anima in Pvc viene rivestita sia all’interno che all’esterno con l’alluminio, con elevati livelli di isolamento termoacustico e l’estetica pulita e contemporanea che il metallo è in grado di dare.
Il sistema, da 76 mm, è disponibile nella versione a due guarnizioni (AD) o tre guarnizioni (MD), può accolgiere sia doppi sia tripli vetri (fino a uno spessore max di 50 mm) ed è stato progettato per assicurare la massima semplicità durante la lavorazione e la facilità di posa. A partire dalla costruzione del serramento, molto semplificata grazie alla fornitura delle barre già assemblate e alla possibilità di integrare qualsiasi tipologia di ferramenta e accessori comprese le cerniere a scomparsa.
Anche la qualità della saldatura contribuisce a migliorare l’eleganza complessiva della finestra, impreziosita dalla massima attenzione a ogni dettaglio, come i fermavetri, proposti nello stesso colore del profilo. L’alluminio garantisce infatti ampie possibilità di personalizzazione, con gamme cromatiche che consentono di soddisfare le esigenze estetiche dei clienti e di inserirsi con coerenza in ambienti molto diversi per stile e caratteri architettonici.
Il primo appuntamento dei Kömmerling Talks si è svolto a metà settembre a Roma, all’Hotel Villa Pamphili, con il partner Sallustio Infissi e Persiane e i suoi clienti.
È stata poi la volta di Lonato, in un appuntamento organizzato il 3 ottobre con lo storico partner Risposta Serramenti presso il Paghera Green Events.
Terzo appuntamento in un luogo speciale, il museo di auto d’epoca Nicolis di Villafranca di Verona, dove AluNext è stato presentato a tutta la squadra di Gruppo Finestre. Ultimo incontro infine, insieme al partner Erco Finestre, il 26 ottobre al Cafè Trussardi di piazza della Scala a Milano.
profine Italia - Kömmerling
Kömmerling Italia, leader nel mercato dei profili in Pvc per porte e finestre è oggi parte del gruppo internazionale profine Group che conta 29 stabilimenti in 22 Paesi e copre 70 mercati differenti.
Un player di riferimento nel settore, una struttura produttiva in continua evoluzione che ha nello stabilimento di Bosaro in Veneto, sede di profine Italia, una delle realtà produttive di punta.
Protagonista di una crescita continua che passa dalla qualità dei processi, all’implementazione di nuovi macchinari volti a migliorare e a rendere più efficienti tutte le lavorazioni e alla ricerca e progettazione di nuove soluzioni, oggi l’azienda mette a disposizione dei propri clienti una gamma molto ampia di profili per serramenti differenti per tipologia, dimensioni e finiture.