Ghisa, la nuova collezione di radiatori disegnata da Rodolfo Dordoni per Antrax IT, reinterpreta i tradizionali canoni estetici del calorifero in ghisa con segni e dettagli essenziali.
Il nuovo radiatore è costituito da elementi slanciati dalla sezione poligonale, rastremati alle due estremità, raccordati su entrambi i lati da altrettanti parti metalliche, lineari o curvilinee, realizzate in pressofusione.
Il rapporto tra pieni e vuoti dà vita a una sequenza identica e ripetuta, e determina l’identità del progetto, disponibile in differenti configurazioni e misure e nelle due versioni verticale o orizzontale.
Contrariamente al suo nome, che evoca un immaginario storico, Ghisa è costruito in alluminio 100% riciclabile, con un basso contenuto di acqua ed elevate prestazioni termiche: ne risulta un radiatore sostenibile, a solo funzionamento idraulico.
Proposto in una gamma di cromie speciali, tra cui alcune in versione goffrata, Ghisa può essere formato da un minimo di quattro elementi, selezionabili in differenti lunghezze, e accessoriabile con ganci e portasalviette in acciaio inox lucidato.