Due nuove vetrine si affacciano su via Statuto 16, nel quartiere di Brera a Milano: è il primo showroom milanese di Masiero. Lo spazio mette in evidenza le collezioni di illuminazione, le scenografie luminose e la maestria nella lavorazione dei materiali del brand trevigiano con oltre 40 anni di storia.
Le pareti, nei toni che spaziano dal tortora al rosa, sono superfici volutamente sobrie per esaltare lampade dalla forte personalità; quinte semitrasparenti ed elementi architettonici ad arco celano le ultime collezioni e una selezione di quelle più caratteristiche del marchio.
Lo spazio rispecchia l’identità di Masiero, caratterizzata da un dialogo costante tra estetica tradizionale e contemporanea; è aperto agli incontri coi progettisti, architetti, decoratori d’interni e clienti per studiare soluzioni di illuminazione tailor made per il mondo del design residenziale e del contract.
L’allestimento, curato da Studio MILO, si snoda tra Cordea di Favaretto & Partners, ispirate al mondo industriale e ingentilite da accostamenti di materiali, finiture e colori, e una scenografica cascata delle lampade a sospensione Nappe di Marco Zito, presentate nella nuova finitura in rame spazzolato.
Nelle nicchie si scoprono Visio di Nava + Arosio Studio, che riprende le forme di elementi del viso, Horo di Pierre Gonalons, cerchi in vetro spectrum incastonato in una gabbia dorata, la sospensione di lastre rettangolari di onice Honicé di Oriano Favaretto, mentre la vetrina è tutta per la nuova collezione 2024 Luppiter disegnata da Marco Zito e caratterizzata dalla forma orbitale della struttura. Nell’area dedicata ai meeting si trovano infine Aqaba e Palladio.