LOUTDOOR DI ETHIMO

La collezione Ethimo 2016, presentata a IMM Cologne dall’azienda viterbese specializzata nella produzione di arredamento outdoor, esprime un’originale filosofia di vita all’aria aperta, nella quale confluiscono emozioni materiche, cura artigianale delle realizzazione, creatività e continue novità.

La rinnovata collaborazione tra l’azienda e il designer francese Patrick Norguet, ha dato vita a nuovi complementi d’arredo e ampliamenti di gamma: Knit, Swing e Nicolette chair.

Per il completamento della collezione Knit, semplice, innovativa e versatile realizzata in teak e corda sintetica intrecciata, composta da sedie, tavolini e poltroncine, Norguet ha progettato un lettino prendisole, il sofà Love seat con il coffe table di forma rettangolare e la poltrona con schienale alto in stile bergère accompagnata da un poggiapiedi.

Sedia in stile bergère e poggia piedi Knit progettata da Patrick Norguet per Ethimo

 

Nicolette chair, la seduta che combina l’alluminio della struttura con il tessuto acrilico termoformato utilizzato per lo schienale e il teak del poggia schiena, è una proposta d’arredo outdoor sempre più connessa al concetto di continuità tra spazio esterno e interno.

Nicolette chair progettata da Patrick Norguet per Ethimo


Swing è il sistema lounge caratterizzato da una duplice struttura, una esterna in metallo e una interna in doghe di teak decapato e composto dal divano XI, dal dondolo, dalla poltrona e dai tavolini complementari. Con Swing, Ethimo introduce nella collezione il suo primo dondolo. 

 

Sistema Swing progettato da Patrick Norguet per Ethimo

 

Anche le collezioni Laren e Costes sono state interessate da un ampliamento di gamma.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top