La biennale del serramento in fiera a Vicenza dall’11 al 13 aprile

Raddoppio degli spazi espositivi per la IX edizione di Yed – Yellow Expo Days, in programma a Fiera Vicenza dall’11 al 13 aprile prossimi.

Nata come Colfert nel 2003 e ormai diventata punto di riferimento nazionale, Yed è l’unica manifestazione fieristica che raccoglie l’intera filiera di un comparto in forte crescita: dalle macchine, sistemi, componenti, complementi e attrezzature al prodotto finito, nell’intento di promuovere la crescita sinergica dell’intero mondo del serramento.

«Siamo rimasti sorpresi – commenta Mirco Zanato, ideatore dell’evento – dall’interesse che Yed ha suscitato, in particolar modo tra i serramentisti italiani. Con tutto il rispetto nei confronti dei prodotti dell’Est Europa, e ringraziandoli per aver spronato all’eccellenza quelli di produzione interna, direi che Yed è l’occasione giusta per toccare con mano e scegliere un serramento italiano».

 

 

Tra i 137 espositori, distribuiti su oltre 10mila metri quadrati dei padiglioni di Fiera Vicenza anche Anfit, l’Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, che ha sostenuto l’iniziativa fin dalle prime battute e che sarà a Vicenza con un collettivo di aziende associate che condivideranno spazi e proposte.

«Quest’anno – afferma Laura Michelini, direttore generale di Anfit – abbiamo deciso di rafforzare il principio del prodotto Made in Italy attraverso l’organizzazione di una collettiva di aziende operano sul territorio italiano per dimostrare al mercato come l’unione faccia davvero la forza».

Il calendario di Yed, ancora in fase di allestimento ma già ricco di spunti, prevede numerosi eventi collaterali e momenti di confronto sugli argomenti di maggiore attualità, primo tra tutti la sostenibilità.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top