La pietra italiana rivive nella collezione Pietra Kode Dekton di Cosentino

Firmata dal designer Daniel Germani, la nuova collezione Pietra Kode Dekton di Cosentino reinterpreta l’eleganza e la bellezza senza tempo di tre classiche pietre italiane, la pietra di Vicenza, il Travertino e il Ceppo di Gré.
La loro struttura molecolare, analizzata e scomposta, è stata ricodificata in chiave contemporanea per la produzione secondo il processo di ultracompattazione del Dekton, che ottimizza le performance tecniche per offrire superfici ad alte prestazioni per il mondo dell’architettura e del design.
Totalmente inorganico, di durezza e resistenza eccezionali, Dekton non si deteriora ed è adatto alle condizioni più estreme e a qualsiasi applicazione, dalle facciate, ai pavimenti e ai rivestimenti, fino ai piani di lavoro per bagni e cucine, sia all’interno che all’esterno.

Vicenza Kode colorazione Grafite

Le tre serie vengono proposte in diverse tonalità di colore – quattro per Vicenza Kode, due, sabbia e marmorio, per Travertine Kode e nel tipico colore grigio-blu del Ceppo di Grè per Ceppo Kode – ciascuna caratterizzata da sfumature che creano un’esperienza sensoriale oltre che visiva e che mantengono quel codice di bellezza delle pietre a cui si ispirano.

Vicenza Code in tonalità Grigio per il rivestimento di una sala da bagno

 

«Per questa collezione, ho passato molto tempo a decodificare la storia di ogni pietra dell’architettura italiana e a reinventarla in un design contemporaneo con tutti i vantaggi di Dekton – ha affermato Daniel Germani. Pietra Kode è una collezione che esalta il lusso nella sobrietà dei piccoli dettagli. È progettata pensando al futuro e completa qualsiasi spazio in un modo che non passerà di moda».

Da sinistra, Ceppo Kode, Vicenza Kode e Travertine Kode

Pietra Kode Dekton è visibile presso il Cosentino City Milano di Piazza Fontana.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top