Per un approccio interprofessionale alle norme e al progetto, il convegno di Cobaty Italia

Le norme sempre più numerose che condizionano il progetto sono un peso o un’opportunità? È questo il tema al centro dell’incontro dal titolo “La qualità delle costruzioni alla luce delle diverse nuove normative” che Cobaty Italia organizza a Milano venerdì 30 giugno, dalle ore 9 alle 13, presso la sede di Assimpredil Ance in via San Maurilio 21.

Scopo del convegno – la cui partecipazione dà diritto a 3 Cfp – quello di condividere esperienze delle differenti competenze per costruire una professionalità più completa nell’approccio del costruire, dall’ideazione fino alla realizzazione e messa in esercizio e oltre.

Dopo i saluti introduttivi di Regina de Albertis, presidente di Assimpredil Ance, e dei presidenti di Cobaty International e Cobaty Italia Giovanni Bottini e Laura Rocca, la mattinata prevede una prima sessione dedicata a casi di studio internazionali, cui faranno due tavole rotonde animate da altre figure professionali, moderate dall’architetto Carlo Ezechieli, che porteranno i punti di vista di architetti, docenti universitari, sviluppatori, avvocati, notai e rappresentanti degli Ordini professionali e delle associazioni.
Perché una delle tesi dell’incontro è che alla luce della necessità di comprendere le norme che li regolano, il progetto e la costruzione possono essere affrontati al meglio solo con una visione globale e interprofessionale, aderendo a una metodologia di processo generata dalle molteplici innovazioni e specialità che sono nate o sono state introdotte.

La seconda tesi è che le norme non vanno semplicemente subite: è importante fornire al legislatore o al tecnico la corretta informazione, ben inquadrata e non soltanto settoriale specialistica ed è per questo che è necessario che il mondo delle costruzioni possa dare il proprio apporto propositivo e correttivo.

A questo link la locandina con il programma completo del convegno.

La partecipazione è gratuita, tuttavia è gradita la prenotazione tramite i seguenti recapiti: info@cobatyitalia.it o +39 335 8133659

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top