L’arte classica rivisitata da Lithea

La cultura classica è l’ispirazione per le nuove collezioni di superfici e complementi che l’azienda siciliana Lithea presenta al Salone del Mobile, in uno stand curato da Martinelli Venezia Studio, art director del marchio.
Dal classico è il nome del nuovo progetto che prosegue l’esplorazione del Mediterraneo attraverso le interpretazioni di marmi e pietre a cura di Astrid Luglio, Elena Salmistraro, Mario Scairato e Martinelli Venezia Studio.

I progetti suggeriscono un’idea di classico attraverso i loro differenti linguaggi espressivi, riprendendo gli stilemi arcaici in chiave contemporanea: rivestimenti a parete, lavabi, tavolini, consolle richiamano motivi ornamentali ed elementi architettonici con risultati estetici iper-decorativi o minimali, che abbinano diversi materiali giocando con i contrasti chiaro/scuro o creando sofisticate palette cromatiche.

Nell’immagine di apertura, il pannello decorativo in marmo Fatnoma è accostato alla consolle in marmo Koilon, ispirata alle forme dell’antica Grecia, e deve il suo nome alla gradinata del teatro greco. Entrambi sono disegnati da Elena Salmistraro.

Lite, Greche, Studio Martinelli Venezia (ph. ©Nino Bertuccio).

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top