Le forme della luce di Masiero

Shapes of lights in via Statuto 16 è lo spazio calmo e arioso progettato in occasione del Fuorisalone 2024 da studio Milo per presentare l’ampia collezione Dimore di Masiero.
Sulle superfici rivestite in tonalità che spaziano dal tortora al rosa si mostrano le lampade Cordea di Favaretto & Partners in nuove finiture, la scenografica cascata di Nappe di Marco Zito in finitura bronzo, Visio di Nava + Arosio Studio, Horo di Pierre Gonalons, Honicé di Oriano Favaretto, mentre la vetrina è tutta per la nuova Luppiter di Marco Zito.

 

Le sospensioni di Luppiter sono disponibili con telaio in tre altezze e campana piccola o grande.

 

La famiglia di sospensioni, applique, piantana e lampada da tavolo Luppiter (nelle immagini) è stata progettata da Marco Zito ispirandosi alla forma geometrica dell’ellisse, un segno riconoscibile e allo stesso tempo funzionale.

La struttura ellissoidale in metallo nero opaco, elemento leit motif dell’intera collezione, integra una piccola calotta in metallo, collocata su uno dei vertici del telaio (superiore o inferiore a seconda del modello) e contenente la fonte luminosa a Led.
L’orbita del telaio è arricchita, a seconda della tipologia, da sfere in alabastro bianco o metallo dorato, o da lucenti decorativi cappelli a campana in metallo dorato e spazzolato con interno bianco, che creano un piacevole contrasto con lo stelo dalle linee essenziali.

 

L’applique, la piantana e la versione da tavolo sono caratterizzate da sfera in alabastro o metallo, la piantana e la versione da tavolo sono disponibili anche con cappello a campana piccola.

 

Infine il percorso di Shapes of lights si conclude nel dehor, che replica la struttura architettonica di volte a crociera degli interni, dove sono sospese le Cordea outdoor disegnate da Favaretto & Partners, declinate in finiture speciali.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top