L’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia organizza un ciclo di incontri dedicato alla legge 105/2024. Primo appuntamento mercoledì 11 settembre.
Tolleranze costruttive, cambi di destinazione d’uso, deroghe alle norme di agibilità, nuovo accertamento di conformità, iter per le sanatorie, facilitazioni per il recupero dei sottotetti: sono numerose le questioni che incideranno sul lavoro quotidiano degli architetti che questi incontri intendono approfondire con il contributo di esperti del settore giuridico, progettisti, pianificatori e professionisti che si occupano a vario titolo di edilizia e urbanistica.
Come spiega il Presidente dell’Ordine di Roma Alessandro Panci «con questi incontri vogliamo fornire ai nostri iscritti un ulteriore strumento di analisi e di approfondimento delle nuove norme introdotte per agevolare gli iscritti nel loro lavoro quotidiano, ben sapendo che professionisti messi nelle condizioni di operare al meglio forniscono una maggior garanzia di soddisfazione dei committenti, che è l’obiettivo finale di tutti i nostri corsi di formazione e aggiornamento professionale».
Sul sito web dell’OAR un dettagliato articolo sulle principali novità introdotte con la nuova legge.