C’è tempo fino al 28 febbraio 2022 per iscriversi al nuovo concorso promosso da Cosentino Italia e presentare un’idea progettuale da applicare a oggetti di arredo facendo uso del Dekton®, l’innovativa superficie ultra-compatta e ad alte prestazioni ideata da Cosentino.
Il concorso di sviluppa in tre fasi e prevede una preselezione – sulla base dei parametri previsti dal regolamento – delle candidature raccolte, a cura del docente del Politecnico di Milano Luca Fois. Nella seconda fase – tra il 10 gennaio e il 16 marzo – i candidati selezionati saranno invitati presso una delle sedi di Cosentino Italia per conoscere le caratteristiche tecniche e le potenzialità tecnologiche del materiale Dekton® a cui dovranno attenersi per l’ideazione del loro progetto, che dovrà essere presentato – online e in forma anonima – entro il 25 aprile 2022.
Tra i progetti partecipanti, una commissione giudicatrice selezionerà 12 progetti finalisti – 3 per ognuna delle categorie in cui si articola il concorso: cucina, bagno, living, outdoor – che saranno annunciati durante la Milano Design Week (6-12 giugno), nel corso di un evento presso la sede di Cosentino City di piazza Fontana a Milano, premiati con un riconoscimento in realtà aumentata che verrà caricato sui profili social dei finalisti.
Il giudizio della commissione sarà poi integrato con il voto del pubblico e di Joe Bastianich, testimonial del brand in Italia per il 2022, per individuare i 4 progetti vincitori (uno per ogni categoria), che saranno prodotti in forma di prototipo in scala 1:1 a cura di Cosentino e svelato al pubblico nel corso di una cerimonia che si svolgerà nell’autunno 2022.
I prototipi rimarranno poi esposti per un anno presso lo showroom Cosentino di Milano.
Nel rispetto del diritto d’autore – la proprietà intellettuale e il copyright rimarranno totalmente in capo al progettista – i prototipi rimarranno poi esposti per un anno presso lo showroom Cosentino di Milano.
Per iscriversi al concorso: http://designopenspaces.eu/lets-design/