Link 60X, la seduta contract design Luca Fornasarig

Nella collezione Link 60X Fornasarig una connessione senza soluzione di continuità tra la struttura e lo schienale definisce un livello di fusione unico rendendo difficile definire il confine tra il telaio e la seduta.

Link 60X offre un grande comfort e un’incomparabile versatilità. La struttura in acciaio lucido cromato o in 6 diversi colori si abbina a sedili e schienali per una finitura monocolore.

L’eccellente e originale integrazione di sedile e schienale, realizzati in una speciale resina poliolefina, permette una impilabilità senza pari: 60 pezzi possono essere impilati su un apposito carrello con una altezza inferiore ai 2 metri.

 

Fornasarig Sedie Friuli

La storia di Fornasarig Sedie Friuli inizia nel 1878, quando i fratelli Fornasarig fondano la propria attività. È in assoluto la prima fabbrica destinata alla produzione di sedie, in quello che diventerà successivamente il Distretto Internazionale della Sedia.
Nel 1959 Giovanni, insieme ai fratelli e alla moglie Anna, costituisce la Fabbrica SedieFriuli rivolta al mercato italiano, europeo ed internazionale.

Decisiva è poi la svolta degli anni ’80: in azienda entra la quarta generazione Fornasarig. Il momento coincide con la nascita di un nuovo mercato internazionale: quello del Contract, legato allo sviluppo alberghiero e ristorativo.

Negli anni ‘90 si avvia la riorganizzazione dei reparti produttivi. Scelte e strategie che fanno oggi di Fornasarig, la maggiore produttrice italiana di sedie per il Contract, un’azienda gestita ininterrottamente da una famiglia che ha ereditato conoscenza, competenza e passione.

Oggi Fornasarig è l’unica azienda italiana a produrre sedute e complementi esclusivamente per il settore Contract: sedie, divani e tavoli per alberghi, ristoranti, teatri, scuole, biblioteche, sale conferenze, navi: i luoghi della collettività.

Con il progetto Design Seating for Design Eating, l’azienda inizia un nuovo percorso adottando il design come scelta metodologica per il proprio futuro, senza escludere la possibilità di un ampliamento commerciale rivolto alla casa.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top