Living Now, la nuova linea BTicino

Per il lancio della nuova linea Living Now, BTicino ha scelto un thriller (Un giorno straordinario, con Laura Chiatti e per la regia di Nicola Martini), trasmesso in diretta satellitare e via web a circa diecimila installatori elettrici raccolti in 27 sale cinematografiche del Paese. Una modalità originale per un prodotto innovativo: un evento interconnesso grazie a un mix tra cinema, televisione, live e diretta broadcast via satellite e con finale in diretta a sorpresa, nel corso del quale Franco Villani, amministratore delegato di BTicino, ha presentato il contenuto di Living Now.

La nuova linea si basa su un’infrastruttura tradizionale concepita per nuove modalità d’utilizzo. Permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico di casa: luci, tapparelle, energia anche da remoto, con uno smartphone tramite l’App Home + Control o grazie ai comandi vocali

La nuova linea di interruttori, che unisce ricerca estetica e tecnologie smart, si basa su un’infrastruttura tradizionale concepita, oltre che come interruttore luci, per nuove modalità d’utilizzo. Permette infatti di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico di casa: luci, tapparelle, energia anche da remoto, tramite l’App Home+Control o grazie ai comandi vocali, altra novità per il settore.

Living Now è altresì in grado di interfacciarsi con gli smart speaker più diffusi, aprendosi a ulteriori nuovi utilizzi.

Le cover di Living Now sono disponibili in bianco, sabbia e nero; si possono accompagnare in 16 finiture differenti, realizzate in polimero evoluto, in metallo e in legno

 

Semplicità d´uso e di installazione e adattabilità all´impianto esistente aprono la strada alla diffusione di massa della domotica, vissuta ancor oggi come accessorio per residenze high-end, e alle future integrazioni promesse dall´IoT per tutti i tipi di abitazioni.

Living Now è innovativa anche nel design. La ´placca´ non c´è più e, nello stesso ingombro dei tradizionali interruttori, tutto è comando, una superficie unica con spazio aumentato per le funzioni. Grazie a un sistema di leve brevettato è garantito l’allineamento dei tasti e della cornice flottante, che consente di recuperare le imperfezioni della parete.

I sottili tagli verticali incisi sui comandi rappresentano un segno grafico distintivo.

Alle cover, disponibili in bianco, sabbia e nero, si possono accompagnare 16 finiture differenti, realizzate in polimero evoluto, in metallo e in legno. Grazie alla realtà aumentata dell’App Living Now è possibile visualizzare le diverse combinazioni direttamente sulla parete di casa.

Living Now è realizzata da BTicino nel centro di sviluppo, produzione e design di Varese e nello stabilimento di Erba. Con tre nuove linee d’assemblaggio, a Varese, e la modifica di altre cinque già esistenti, tutti gli impianti produttivi e quelli di controllo qualità sono intelligenti e interconnessi a sistemi di gestione elaborazione dati, in un contesto di Industry 4.0.

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con dieci stabilimenti industriali e 2.700 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino , Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e Ime.

La locandina del thriller trasmesso per la presentazione di Living Now e ora disponibile sul canale youtube di BTicino

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top