Tra le undici aziende del design e della moda che hanno partecipato a “MuseoCity in Vetrina”, novità dell’ottava edizione di Milano MuseoCity lanciata con l’obiettivo di trasformare le vetrine della città in musei effimeri, anche Atlas Concorde che nel suo showroom di via San Marco 12 ha ospitato l’installazione Incontri e progetti – Pastel Rebellion: una delicata danza di pastelli a simboleggiare libertà e creatività che nel caso di Atlas Concorde si intreccia con il rigore dell’industria.
Pastel rebellion trae ispirazione dalla collezione Boost Color, nata dalla collaborazione tra Pietro Lissoni e l’azienda di Fiorano Modenese, che interpreta il gres porcellanato e la ceramica attraverso il colore, declinato in quattordici nuance, e il decoro Frog, disegnato dall’architetto milanese.
Atlas Concorde
Atlas Concorde è uno dei principali player nel panorama ceramico mondiale con un sistema completo di superfici e rivestimenti al quale si aggiungono Atlas Plan, brand specializzato nelle grandi lastre per piani cucina, tavoli ed elementi d’arredo, e Atlas Concorde Habitat, progetto dedicato all’arredo bagno.
Azienda capostipite del Gruppo Concorde, dal 1969 è fra le principali holding mondiali del settore ceramico con oltre 2.500 dipendenti e una presenza capillare nei 5 continenti. Innovazione costante, ricerca tecnologica, stile italiano, vocazione internazionale, responsabilità sociale e ambientale: questi i valori che guidano Atlas Concorde, partner ideale di clienti e progettisti che si distingue per l’innovativo approccio industriale alla produzione, con impianti avanzati capaci di interpretare in chiave contemporanea particolari processi di lavorazione e di riprodurre dettagli estetici con estrema precisione.