Atlas Concorde Park Studio, un nuovo concept di spazio espositivo

È stato inaugurato il 24 settembre a Fiorano Modenese, all’interno del complesso produttivo di Atlas Concorde, Atlas Concorde Park Studio, il nuovo spazio espositivo di oltre 3.000 metri quadrati dell’azienda di ceramica.

Progettato dal team di architetti di Atlas Concorde insieme a MPArchitects e Studio Ferriani (progetto ‘soft-tech’ e multimediale di Dotdotdot), il nuovo spazio, destinato a promuovere i valori dell’azienda e i prodotti che consentono di creare soluzioni personalizzate, illustra l’evoluzione di Atlas Concorde e dei suoi brand Atlas Plan (grandi lastre in grès porcellanato per piani cucina, tavoli e arredi) e Atlas Concorde Habitat, il progetto dedicato all’integrazione della ceramica nell’arredamento.

 

 

L’architettura dell’edificio preserva la forma della precedente struttura ma con nuove, ampie facciate vetrate che si affacciano sul vicino parco e portano luce negli interni, a loro volta concepiti con uno sviluppo verticale che permette ai visitatori di apprezzare al meglio le grandi lastre. Completa Atlas Concorde Park Studio uno spazio esterno che si integra con il paesaggio e offre un ambiente di relax agli ospiti.

Articolato in setti e partizioni che all’interno di un grande ambiente centrale danno vita a percorsi articolati, il progetto espositivo presenta un’ampia gamma di collezioni organizzate in modo da evidenziare per ciascuna di esse gli aspetti decorativi e tecnici distintivi e da offrire motivi di ispirazione ai visitatori per lo sviluppo dei propri progetti.

 

 

Un’elegante e ospitale tonalità di grigio, sulla quale meglio risaltano le possibilità cromatiche della gamma di prodotti ceramici, caratterizza tutti gli ambienti, inclusi gli spazi funzionali e operativi del primo piano.

Soddisfazione per il nuovo Atlas Concorde Park Studio viene espressa da Efrem Grasselli, direttore marketing del gruppo di Fiorano Modenese, che afferma: «questo nuovo spazio espositivo esprime in modo autentico la nostra visione di concentrarci sulle esigenze dei nostri clienti, progettisti e partner in tutto il mondo, offrendo loro un’esperienza unica che risponde alle richieste sempre più esigenti del mercato in un ambiente ospitale e stimolante».

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top