Una superficie di 5.000 metri quadrati e oltre 250 blocchi di marmo da visionare e selezionare: è il nuovo polo logistico che Margraf inaugura a Carrara, la ‘capitale del marmo’, il 22 e 23 settembre prossimi.
Il nuovo polo si affianca all’hub di Gambellara (Verona), uno dei più grandi showroom del settore marmo al mondo, dove sono esposte, su un un’area complessiva di oltre 160mila metri quadrati, più di 50.000 lastre di pregiate pietre naturali.
L’unicità del nuovo polo logistico di Carrara consiste nel fatto che il cliente, in un unico luogo, potrà selezionare il meglio dell’offerta dell’azienda vicentina: blocchi provenienti da cave esclusive o da cave con cui Margraf può vantare accordi commerciali di esclusiva, come il Fior di Pesco Carnico® – marmo del quale l’azienda detiene l’unica cava esistente al mondo – il Botticino, il Lipica, la Breccia Bohemien, il Travertino, il Polaris, il Polaris Gold, il Bianco Covelano e molti altri.
L’area esterna del nuovo stabilimento è stata riqualificata e la palazzina uffici ristrutturata. Una torretta dell’Enel situata all’ingresso è stata valorizzata sui due lati a vista con un murale ad opera del giovane artista emergente Luca Font che intende rappresentare il processo estrattivo come un intervento dell’uomo, quasi artigianale.
Come una quinta scenografica, davanti alla palazzina uffici una struttura in ferro sorregge un rivestimento di piccole lastre (20×20 cm) di Fior di Pesco Carnico® posate a ‘pixel’ per creare trasparenze e opacità.