Marvel 3d, la nuova collezione di Atlas Concorde dedicata ai rivestimenti

La collezione Marvel 3D amplia il mondo Marvel, il progetto che da oltre dieci anni racchiude al suo interno tute le superfici di Atlas Concorde ispirate ai marmi italiani e internazionali, selezionati con cura tra le referenze più pregiate al mondo. Con Marvel 3D l’azienda modenese rinnova l’obiettivo originale dell’universo Marvel: proporre il marmo come superficie di design, questa volta con una capsule collection studiata appositamente per la posa a parete, unendo il realismo dei prodotti ispirati al marmo e al travertino con il trend dei rilievi tridimensionali che donano alla collezione un mood moderno e contemporaneo.

 

Light Majestic, versione 3D Crease.

 

La serie Marvel 3D ha origine da cinque essenze, tratte dalle collezioni Marvel Meraviglia e Marvel Travertine: Calacatta Meraviglia, con vene grigie rade e slanciate, Calacatta Bernini, pregiato marmo apuano, esaltano la bellezza dei marmi bianchi, Light Majestic propone un fondo compatto grigio chiaro, caratterizzato da intense vene tono su tono; Travertine Sand e Travertine White offrono, invece, due differenti interpretazioni del travertino. Da un lato un beige caldo, con dettagli avorio e nocciola, dall’altro tonalità più chiare, con delicatissime sfumature color sabbia.

 

Travertine White, versione Field con una lieve texture bocciardata.

 

Le grafiche di Marvel 3D, che si ispirano a linee semplici ed essenziali, prendono vita in tre diverse superfici: una lieve texture bocciardata (Field) e due tenui strutture tridimensionali (3D Crease e 3D Reed). La lavorazione applicata alle superfici 3D stempera i contrasti e i picchi di colore delle cinque essenze in cui è declinata la serie.

 

Travertine Sand nella versione 3D Crease si contraddistingue per una lavorazione geometrica e moderna.

 

La versatilità è uno dei plus della collezione Marvel 3D: qualunque sia il marmo o la finitura, l’effeto finale varia a seconda dell’angolo di illuminazione e del verso di posa (orizzontale o verticale) delle lastre, che creano interessanti giochi di luci e ombre offrendo infinite possibilità decorative.

 

 

Travertine Sand nella versione Field: finitura mate che rende la superficie discreta ed elegante.

 

Le soluzioni Marvel 3D, oltre a offrire particolari rilievi e giochi di luci e ombre, garantiscono diversi vantaggi rispetto al marmo “tradizionale”: sono facili da pulire (un plus garantito anche dallo spessore del rilievo inferiore al millimetro), non si macchiano, non richiedono alcun tipo di manutenzione e sono resistenti ai graffi. Altro vantaggio della collezione Marvel 3D è il formato 50×120 cm delle lastre, che rende l’installazione più lineare grazie al minor numero di fughe rispetto ai rivestimenti tradizionali.

 

Calacatta Bernini, pregiato marmo apuano, nella versione 3D Reed.

 

Infine, i prodotti Marvel 3D ampliano anche le possibilità di combinazione con le altre collezioni Atlas Concorde. Per esempio, possono essere utilizzati in total look con i rivestimenti per pavimenti delle recenti serie di grande successo Marvel Meraviglia e Marvel Travertine, ma anche come elementi di design a sé stanti in abbinamento alle soluzioni effetto legno (Entice) di Atlas Concorde, per chi desidera ambienti più caldi, o effetto cemento della collezione Boost Balance, per dare all’ambiente uno stile più moderno.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top