Torna anche quest’anno al Fuorisalone, a Palazzo Giureconsulti, Masterly-The Dutch in Milano: la collettiva di design olandese giunta nel 2025 alla nona edizione. La formula della manifestazione resta invariata: nelle sale del palazzo cinquecentesco sono esposte, in singole installazioni o in mostre collettive, le creazioni di designer, artisti, artigiani, aziende e istituti di formazione, selezionati da Nicole Uniquole per rappresentare le tante forme in cui si declina oggi il design.

alcuni dei suoi clienti più importanti tra cui Studio Ditte.
La manifestazione è un contenitore di significati, di ricerche, di idee e progetti tra passato e futuro, e rappresenta anche un ambito ideale di incontro e confronto per i progettisti coinvolti e per il vasto mondo di figure professionali, realtà imprenditoriali e culturali, legate al design.

Questo ruolo è ulteriormente amplificato grazie a una serie di iniziative collaterali: dagli Architects’ Talk, alle sessioni con gli studenti di alcune scuole internazionali, dalle tavole rotonde alla mostra corale Roots by Simone van Es, dedicata ai biomateriali, che vuole aprire la strada a dibattiti e collaborazioni costruttive verso nuove prospettive di produzione sostenibile.