Minima, la nuova collezione di Frascio

Nata nel 1945 come laboratorio artigianale, dal 2012 la nuova Frascio guidata da Massimo Soldi ha compiuto grandi cambiamenti nel campo tecnologico e nell’approccio al mercato rinnovando l’intera gamma e introducendo nuove finiture e proposte innovative e all’avanguardia.
Questo percorso è confermato dai sei modelli che costituiscono la nuova collezione Minima, design Bcf Design, che ha visto il debutto in occasione di Architect@Work a Roma il 12 e 13 giugno 2024. Tutte le nuove maniglie della collezione sono state studiate partendo dall’impiego di un componente tecnico di nuovo studio, con dimensioni ridotte: la nuova rosetta da 30 mm di diametro che consente di integrarsi con il collo della maniglia così da apparire un tutt’uno con la porta.

 

La nuova maniglia Quarto, design Bcf Design.

 

I sei modelli della collezione si distinguono per le forme decise, le dimensioni ridotte e l’utilizzo dell’alluminio, conosciuto per le qualità di leggerezza e riciclabilità.

 

Tape, uno dei modelli della nuova collezione Minima di Frascio.

 

Tra i modelli disponibili, la maniglia Quarto vede nel suo gambo una figura di un quarto di cupola. Le prime finiture disponibili sono cromato satinato, bronzo trend, nero opaco, bianco opaco; saranno successivamente realizzate le versioni ral pearle beige, ral pearle orange e ral pearle gentian blue (in apertura la versione in nero opaco).

La maniglia Tape disegnata da Bcf Design.

 

Tape si caratterizza invece per il nastro avvolto sul gambo tondo, che diventa un segno dinamico e di grande personalità. Attualmente disponibile in cromato satinato, bronzo trend, nero opaco, bianco opaco, Tape sarà successivamente immessa sul mercato in ral verde opale perlato, ral pearle gentian blue e ral pearl violet.

 

Il catalogo completo della nuova collezione Minima di Frascio.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top