Mobart Ben, azienda che progetta, realizza e fornisce arredamenti in legno chiavi in mano, ha da poco arredato a Jesolo un appartamento per vacanze di 36 metri quadrati.
Il filo rosso del progetto è una palette all’insegna del relax e della naturalità: le pareti sono candide per conferire luminosità e pulizia; i complementi d’arredo sono in legno e i materiali naturali nelle nuance del bianco e della terra.
Cuore della casa è la cucina, progettata su misura artigianalmente per ottimizzare gli spazi con una composizione lineare in Rovere laccato a poro aperto bianco, interamente realizzata in legno.
Le basi, con un’apertura a gola, si caratterizzano per il top in Dekton bianco, materiale di ultima generazione a elevata resistenza, utilizzato anche per il lavello integrato. La composizione è dotata di elettrodomestici: piano a induzione e forno combinato. I pensili sovrastanti racchiudono una cappa integrata.
Offrono un tocco di colore le mensole in Rovere Spazzolato, tinta Dolomia Brown, abbinate alla finitura del tavolo a consolle allungabile fino a sei posti.
Per completare e rendere funzionale l’ambiente, alcune colonne in nicchia nascondono un’ampia dispensa e la caldaia. Colori, dettagli, forme: ogni cosa è stata studiata per valorizzare al massimo gli spazi e la luminosità.
Per il letto incassato in nicchia, Mobart Ben ha ideato una testiera in Rovere Spazzolato, tinta Dolomia Brown, tamponata sui lati: un elemento funzionale per appoggiare libri o soprammobili. Lo contorna un armadio a ponte in Rovere Spazzolato Laccato a poro aperto in total white, che abbellisce l’intera parete, sfruttando al meglio lo spazio.
Essenziale ed elegante la scelta di arredo per l’ambiente bagno, dove Mobart Ben ha progettato un mobile in Rovere Spazzolato con, in appoggio, il lavabo in ceramica ovale: una soluzione dall’aspetto monolite che riflette le attuali tendenze del design.
Le collezioni Mobart Ben sono realizzate con materiali e legnami pregiati rigorosamente made in Italy, quali Abete, Larice delle Dolomiti e Rovere, proposti nelle varianti levigato, spazzolato profondo, piallato a mano oppure spaccato con un effetto vissuto.