My Secret, a Brera un’architettura di ispirazione giapponese

In contrasto con i ritmi frenetici della Milano Design Week, l’architetto Michele Perlini progetta ed espone in Largo La Foppa il modulo benessere My Secret, elemento architettonico ispirato alla cultura nipponica del benessere, alla calma e alla contemplazione.

Su una zattera di 4,5 x 9 metri, posata su uno specchio d’acqua, si erge una cellula di 2,5 x 6 metri, delimitata da pareti scorrevoli shoji e una grande facciata panoramica in vetro che rivela una dimensione più intima e raccolta.

Il layout del modulo si sviluppa su tre sezioni funzionali: un’area relax e notte, dominata da un ampio futon, una sauna finlandese e un’area doccia emozionale con cromoterapia. Quest’ultima è caratterizzata dall’utilizzo della pietra sinterizzata Lapitec, materiale Made in Italy di ultima generazione, protetto da 25 brevetti e originato da una miscela di minerali 100% naturali, compattati senza aggiunta di colle o resine. È proposto in lastre di grandi dimensioni e a tutta massa, per architettura e interior e presenta caratteristiche di ultra-resistenza anche in ambienti a contatto con l’acqua o particolarmente umidi, grazie a una superficie del tutto priva di porosità.

My Secret è realizzato in prefabbricazione da Abito Holz; le pavimentazioni e i rivestimenti in legno sono di Mafi, la sauna di Hofer Group e le rubinetterie di Dornbracht.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top