La sostituzione dei serramenti, a cui va associata quella del cassonetto per avvolgibili, è uno dei primi interventi di riqualificazione necessari per rendere più performante un’abitazione dal punto di vista energetico.
Come tale, anche per questo intervento, se risponde ai requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi), è previsto l’accesso alle detrazioni fiscali Ecobonus e Superbonus. È il caso di MyBox con VMC, l’innovativo cassonetto di Alpac con doppia funzionalità: da un lato elevate prestazioni termoisolanti, dall’altro un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata integrato a scomparsa.
Progettato su misura, MyBox con VMC può essere installato in modo semplice: il sistema di montaggio brevettatodall’aziendanon prevede fori sulla muratura esterna, rendendolo una soluzione ideale anche in contesti abitativi storici o condominiali.
La ventilazione,inserita all’interno del cassonetto, viene integrata alla ristrutturazione del sistema-finestra (o della sola sostituzione del cassonetto), e non richiede lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati.
Grazie alle sue elevate performance in termini di isolamento termico e acustico MyBox con VMC elimina ponti termici, spifferi e condensa, prevenendo la formazione di muffa e rendendo gli spazi domestici più salubri e confortevoli. La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K) aumenta inoltre l’efficienza dell’abitazione, contribuendo a migliorarne la classificazione energetica.
Questo cassonetto Alpac inoltre è dotato di serie di doppio filtro in entrata F7/G4 che purifical’aria da pollini, batteri e sostanze inquinanti. La ventilazione costante non muta però le condizioni climatiche indoor: unoscambiatore entalpicoa doppio flusso controcorrente, infatti, permette di recuperare fino al 90% del caloredell’aria in uscita.