Al Salone del Mobile Neolith presenta le nuove lastre in pietra sinterizzata libere da silice cristallina (responsabile di patologie invalidanti), confermando il proprio impegno verso la risorsa più preziosa nella catena del valore: le persone.
In mostra al salone anche Neolith WhiteSands, un modello realizzato con tecnologia digitale, che debutta con una nuova consistenza con cui si ottengono effetti più realistici.
Tra le ultime innovazioni dell’azienda spagnola leader nella produzione di pietra sinterizzata, Calacatta Roma, Everest Sunrise e Cappadocia Sunset, altrettanti omaggi alla natura e alla bellezza senza tempo.
Parte del ciclo di conferenze proposte da esperti di Neolith saranno le presentazioni di Lombardini 22 Design Thinking, con la propria visione sulle sfide che il tema della sosteniblità impone ai progettisti, e di F&F Design Studio, con Fulvio Fantolino che mostrerà la versatilità delle superfici architettoniche Neolith e il modo in cui hanno contribuito alla realizzazione di alcuni dei suoi progetti.
Peraltro, le lastre Neolith daranno presenti anche in diverse esposizioni nei padiglioni di Eurocucina (da Arrex, Stosa, Colombini Febal casa, Aran cucine) e del Salone Internazionale del Bagno (Alape) e al fuorisalone, nella Neolith Urban Boutique di piazza Santo Stefano con la mostra “Cosmology” creata da Hannibal Laguna, e presso il Centro di distribuzione e Showroom Neolith di Rho, accanto alla fiera, per l’occasione aperto al pubblico.