Ideata nel 1981 da Mario Bellini, la collezione di divani e poltrone in marmo ‘La Grande Muraglia 2023’ prodotta da Neutra, l’azienda di Seregno specializzata nella fornitura e nella lavorazione di marmi e pietre naturali guidata da Emanuele Chicco Busnelli, si presenta al Salone del Mobile in versione outdoor.
In travertino Silver tagliato al contro, i montanti e il telaio si identificano con i pilastri e l’architrave di un immaginario edificio monumentale, in contrapposizione con gli elementi morbidi e avvolgenti della seduta che, opportunamente rimossi nei mesi invernali, faranno della Grande Muraglia una scultura-architettura.
L’imbottitura sfoderabile è in poliuretano impermeabilizzato rivestito con fibra resinata e fodera in poliestere idrorepellente, mentre il rivestimento dei cuscini è in polipropilene impermeabile e riciclabile. Neutra propone cinque varianti di tessuto, Zaffiro, Matcha, Corallo, Terracotta e Tabacco, e garantisce una personalizzazione su richiesta, anche per quanto riguarda la pietra della struttura.
La nuova versione outdoor della collezione “La Grande Muraglia 2023” è un progetto unico, sviluppato nell’ambito della direzione creativa dello studio Migliore+Servetto.