Nuove tendenze e una riedizione degli anni Settanta nel catalogo 2023 di Frascio

Tra i sette modelli di maniglie della collezione 2023, Frascio ha inserito anche la riedizione di Sigma (foto in apertura), un modello disegnato negli anni Settanta dall’architetto veronese Lorenzo Rosa Fauzza (1923-2009).
Laureatosi con Carlo Scarpa, estimatore delle opere di Wright, che conobbe personalmente accompagnandolo in un suo soggiorno veneziano, per la sua modestia, così diversa dal protagonismo odierno, Fauzza fu poco pubblicato malgrado i più di 800 progetti che realizzò in tutto il mondo nel corso della sua carriera.

 

La riedizione della maniglia Sigma, qui nella versione cromo lucido.

Sigma in versione nero opaco e, sotto, nella finitura bronzo ‘trend’

Ritrovata nell’archivio di Frascio, per la sua eleganza la maniglia Sigma si rivela oggi di un’attualità senza tempo e oggi l’azienda la ripresenta nelle finiture cromo lucido o satinato; ottone satinato verniciato; nickel satinato verniciato; nero opaco; bronzo “trend”; “antico” opaco.

Una novità di quest’anno è invece la maniglia Drop, design Massimo Facchinetti.
In uno stile ‘officina’, Drop ricorda la presa di una chiusura tecnica e ben si presta per quei progetti di interni – piuttosto diffusi, specie nei grandi centri urbani – sviluppati in spazi ricavati da ex ambienti industriali e commerciali.

Drop, design Massimo Facchinetti

Drop è disponibile nelle finiture bianco o nero opaco e cromo satinato.

Altra novità 2023 è Zoe, disegnata dal centro stile Frascio come una maniglia versatile, elegante e funzionale al tempo stesso, lontana dalle mode e per questo destinata a durare a lungo.

Frascio, maniglia Zoe, finitura cromo satinato e, sotto, nella finitura nero opaco.

Zoe è disponibile nelle seguenti finiture: cromo lucido; cromo satinato; ottone satinato ; nero opaco; bronzo “trend”; “antico” opaco

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top