NUOVE VISIONI DEL LAVORO

Da Pedrali a Orgatec una New Vision of Work, idea di organizzazione degli spazi lavorativi basata su flessibilità, versatilità, creatività e benessere i cui primi frutti sono le due poltrone direzionali Elinor, disegnata da Claudio Bellini, con cui Pedrali ha da poco avviato la collaborazione, e Temps, disegnata da Jorge Pensi, che prosegue un sodalizio ormai decennale con l’azienda di Mornico al Serio.

Sintetizzando le diverse attitudini e modalità di vivere l’ufficio del futuro, Elinor si presenta come un prodotto multitasking: dinamicità, flessibilità, benessere delle persone. Ha un design essenziale e ben riconoscibile, con una componentistica intelligente ma nascosta allo sguardo in quanto integrata nel sedile. Un meccanismo sincronizzato autopesante integrato nel sedile imbottito, capace di regolare autonomamente l’intensità dell’oscillazione in funzione del peso corporeo dell’utente, consente di mantenere la schiena in una posizione più comoda.

Punti di forza della poltrona sono il comfort e l’avvolgenza, garantiti dall’imbottitura in schiumato poliuretanico sia del sedile che dello schienale. Un bracciolo leggero, sottile e resistente in pressofusione di alluminio delinea la base dello schienale con una linea fluida e continua.

 

Elinor, design Claudio Bellini, è un´anteprima assoluta di Pedrali nel campo delle poltrone direzionali da ufficio

 

Con Temps Jorge Pensi intendeva dare vita a un oggetto amichevole, dall’identità forte e dalle caratteristiche precise, per far sì che la poltrona potesse essere impiegata in contesti operativi differenti: uffici, spazi multifunzionali, abitazioni. 

Temps si caratterizza per una base in pressofusione di alluminio, regolabile in altezza, dal design essenziale ed elegante. Due braccioli dal design minimal ed essenziale, realizzati in polipropilene, sottolineano i concetti di leggerezza e dinamismo.

Caratteristiche tecniche analoghe a quelle di Elinor.

La poltrona direzionale Temps di Pedrali, design Jorge Pensi

 

Versatile e colorato è invece Boxie, il sistema contenitore su ruote disegnato da Claudio Dondoli e Marco Pocci, pensato per assumere conformazioni diverse in base alla combinazione dei suoi elementi: gli ampi cassetti e i piani in polipropilene sono inseriti all’interno di una struttura in acciaio.

la famiglia di contenitori Boxie di Pedrali

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top