Due nuovi manager ai vertici di Schüco Italia, azienda capofila nel settore dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità. Una scelta dovuta anche a un ricambio generazionale che ha visto, tra gli altri, il pensionamento dell’attuale direttore tecnico Giorgio Nobile, in azienda da oltre quarant’anni, che continuerà a dare supporto all’azienda in qualità di consulente.
Davide Roveda, laureato in Giurisprudenza a Trento e manager di lunga esperienza come direttore commerciale nella gestione e nell’implementazione di reti di vendita in importanti aziende nel settore dell’edilizia, ha assunto da gennaio la carica di direttore commerciale di Schüco Italia. L’obiettivo primario sarà quello di concentrarsi nello sviluppo del business, elaborando e implementando piani operativi rivolti allo sviluppo della rete dei clienti, sia con acquisizione di quote di mercato che attraverso una maggiore copertura territoriale specie nei grandi centri urbani. Roveda avrà inoltre il compito di coordinare lo sviluppo di strategie commerciali specifiche per ciascun canale di vendita, a seconda del cluster di clientela e dell’area geografica di riferimento.
Dal primo di luglio inoltre, ha assunto la guida dei comparti di progettazione per prodotti di serie e cantieri speciali nonché dell’assistenza tecnica pre- e post-vendita l’architetto Leonardo Fatticcioni. Progettista e manager di lunga esperienza nel settore, Fatticcioni ha ricoperto la carica di direttore tecnico presso un‘importante azienda produttrice di semilavorati in alluminio per l’edilizia e l’industria, oltre che di direttore operativo in una società di engineering che si occupa della progettazione di sistemi per serramenti e facciate continue.