Polestar, il marchio svedese di veicoli elettrici ad alte prestazioni, presenta il Design Contest 2024, organizzato in collaborazione con il marchio Hot Wheels di Mattel. Le iscrizioni si aprono il 5 marzo 2024 e il termine ultimo per la presentazione è il 16 aprile 2024.
Lanciato nel 2020, il Polestar Design Contest sfida gli aspiranti designer, sia professionisti che studenti, a creare visioni entusiasmanti in linea con il marchio e il design del marchio automobilistico svedese. Fin dalla prima edizione il concorso ha messo in luce talenti che in seguito hanno trovato lavoro nel team Polestar Design o nel più ampio settore del design professionale.
Il tema di quest’anno invita i partecipanti a prendere ispirazione dai sogni dell’infanzia, quando giocavano con le automobiline Hot Wheels, per stupire e affascinare i giudici. Il progetto vincitore, che Mattel tradurrà in un modellino pressofuso in scala 1:64, entrerà a far parte dell’offerta Hot Wheels.
«I sogni hanno il potere di ispirarci e di trasportarci al di là di ciò che pensiamo sia possibile – ha commentato Maximilian Missoni, Head of Design di Polestar. Questa è un’occasione per tutti i designer partecipanti di spingersi oltre il limite di Polestar e di dare sfogo alla propria immaginazione».
I 20 partecipanti selezionati nella prima fase del contest saranno seguiti individualmente dal team di design Polestar per perfezionare i loro progetti in vista della selezione finale.
Ulteriori informazioni sul concorso a questo link