+Positive spaces, sul tram si parla di valori Esg

Dibattito aperto mercoledì 19 aprile 2023 a bordo dello storico tram K35 in partenza da Piazza Fontana condividendo con i protagonisti della trasformazione dei luoghi e della città la visione di un futuro sostenibile.

Promosso da Interface in collaborazione con Asacert, GS1 Italy, Massimiliano Mandarini, Accademia09 e con il patrocinio di Green Building Council Italia e British Chamber of Commerce for Italy, +Positive spaces nasce dalla volontà̀ di condividere i maggiori temi di attualità con alcuni degli opinion leader del settore per comprendere le scelte, dall’idea al progetto, dall’architettura ai regolamenti che stanno disegnando i luoghi del futuro milanese anche attraverso lo sviluppo di nuove competenze e modelli di business.

Questo il programma del viaggio di sei fermate, da Piazza Fontana a Piazza Castello, in cui ospiti e speaker si alterneranno dibattendo dei temi che stanno diventando aspetti ineludibili dei protagonisti della progettazione e realizzazione dei nuovi sviluppi immobiliari e luoghi del lavoro e del vivere.

IoArch e Wow Webmagazine sono i media partner di +Positive Spaces.

Interface

Interface Inc. fondata nel 1973 da Ray Anderson, il produttore internazionale di pavimentazioni tessili modulari per il design degli spazi interni nel settore contract è stato tra i primi al mondo, nel 1994, ad assumere l’impegno verso la sostenibilità con un modello di business che oggi identifichiamo come economia circolare.
Tutti i prodotti sono a impatto zero per l’intero ciclo di vita, grazie al programma denominato Carbon Neutral Floors. Oltre ad aver ridotto la carbon footprint dei propri pavimenti tessili del 76 per cento, per raggiungere l’obiettivo di emissioni di CO2 pari a zero, Interface calcola le emissioni di gas climalteranti rimanenti lungo tutto l’intero ciclo di vita e le compensa, investendo in progetti di riduzione delle emissioni in tutto il mondo.
Per il programma Carbon Neutral Floors nel 2020 l’azienda è stata insignita dalle Nazioni Unite del riconoscimento UN Global Climate Action Award, categoria Net Zero now.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top