È in fase di completamento a Ayas Champoluc, in Val d’Aosta, l’hotel Fosson, una struttura di tre piani fuori terra progettata dall’architetto Marco Maresca (studio Bladidea di Torino) e costruita in collaborazione con Wood Beton per i tamponamenti, costituiti da pareti prefabbricate in Xlam e cappotto in lana di roccia, resistenza al fuoco R=60’.
Tutte le pareti sono state rivestite internamente con elementi in legno massiccio di larice già in fase di produzione, quindi ogni pannello è giunto in cantiere già completo e pronto per essere posato.
Queste tecniche di prefabbricazione consentono di diminuire i costi dell’intervento, i tempi di realizzazione e i rischi di montaggio, a favore di una maggiore sicurezza per tutti gli operatori.
Oltre ai tamponamenti, di competenza di Wood Beton anche la realizzazione dei balconi, dei parapetti, dei brise soleil in legno lamellare di larice e della copertura in Preconnect®, un sistema brevettato da Wood Beton per la realizzazione di coperture ventilate in legno senza getto, preassemblate in stabilimento.