PREMIO INNOVAZIONE DI DOMOTEX PER VIRAG

Il pavimento vinilico Evolution Zero di Virag è una delle 38 innovazioni selezionate da una giuria di nove esperti (presieduta dal designer Stefan Diez) per il concorso Innovations@Domotex.

La premiazione si terrà nell’ambito di Domotex 2017, in calendario ad Hannover tra il 14 e il 17 gennaio 2017.

Ospite di Innovations@Domotex quest’anno sarà il designer svizzero (di origine argentina) Alfredo Häberli, che con uno stile minimalista e un uso responsabile dei materiali ha progettato più di 60 prodotti per marchi come Alias, Camper, Georg Jensen, Kvadrat, Iittala, Moroso, Ruckstuhl, Vitra e BMW.

Secondo Häberli, la pavimentazione pur essendo parte integrante del progetto di interni conserva caratteristiche proprie che devono essere capaci di evocare emozioni e rafforzare il carattere dell’ambiente.

Insieme agli altri prodotti selezionati – di cui solo 4 di aziende italiane – Evolution Zero sarà esposto nell’area riservata al format Innovations@Domotex nel padiglione 9 della fiera di Hannover.


Evolution Zero è un pavimento vinilico che non si dilata, nemmeno se sottoposto a temperature elevate, è velocissimo da posare: fa risparmiare il 20% del tempo rispetto ai normali pavimenti a click e propone texture decorative di grande effetto.

Le finiture sono infatti opache e riproducono fedelmente il legno, la resina, il cemento, il ferro, il rame e la lava, con un effetto superficiale materico che anche al tatto ricorda i materiali di riferimento. 

Evolution Zero è un pavimento rigido, molto stabile, che può essere posato anche su sottofondi non perfettamente lisci. Realizzato in Pvc, è impermeabile e quindi idoneo anche ad essere posato nelle cucine e negli ambienti bagno, e offre un’elevata resistenza al carico statico e al calpestio. 

Evolution Zero è una linea di grande impatto ed eleganza, indicata nel retail, in ambito residenziale e più in generale negli spazi dell’architettura contemporanea.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top