Ritorno al futuro, la lounge chair Percy di NaughtOne

Disegnata dalla canadese Nicole Marion, la forma di Percy, terza novità 2023 di NaughtOne, brand di arredamento inglese del gruppo MillerKnoll, appare come un ritorno agli anni Settanta: colorata e spaziosa per usarla comodamente anche in modo anticonvenzionale, a proprio agio in ogni ambiente: una sala d’attesa, un ufficio, un’abitazione.

 

 

Solo due gli elementi di questa lounge chair: l’audace profilo grafico del telaio e il morbido rivestimento imbottito.
«Ero attratta dalla combinazione tra la durezza del metallo e la morbidezza del rivestimento – spiega la designer Nicole Marion. Volevo ammorbidire visivamente il metallo per creare un aspetto coeso e sinuoso. Adoro lavorare con il metallo e l’acciaio perché è un materiale industriale incredibilmente resistente, ma può anche piegarsi e dare vita a forme fluide. Così ho creato la curva continua che forma il telaio del cuscino. La forma a cui siamo arrivati ​​ha un aspetto senza tempo, quasi come se fosse sempre esistita. Ma è anche unica e può essere rivestita in modi diversi, adattandosi facilmente a molti ambienti e stili personali».

 

 

Anche se si ispira al design semplice e funzionale delle sedie da sala d’attesa, la struttura semplice di Percy è ideale per la sua personalizzazione: il telaio può essere definito con una scelta di 16 colori e più di 100 opzioni di rivestimento, ottenendo un’ampia gamma di potenziali combinazioni.

Stephen Floyd, direttore creativo di NaughtOne, ha commentato: «Percy è speciale per due ragioni. In primo luogo appare un po’ anticonvenzionale, in maniera affascinante. In secondo luogo, siamo abituati a vedere telai di sedie con struttura tubolare molto sottile. Questa al contrario è una sedia con una struttura tubolare spessa che sfrutta appieno la nostra tavolozza di colori Ral».

 

NaughtOne

NaughtOne è un’azienda britannica di arredamento che progetta e produce mobili per spazi moderni.
Fondata nel 2005 e dal 2019 parte della collezione di brand MillerKnoll, l’etica aziendale era e rimane quella di progettare pezzi meravigliosamente semplici, pensati e realizzati per resistere al tempo, alle tendenze e all’usura.
NaughtOne impiega circa 100 dipendenti con sedi in tutto il Regno Unito e in Europa, Asia e Stati Uniti.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top