Schüco LivIngSlide Panorama Evolution: luce senza confini

La luce naturale concorre in maniera determinante al benessere abitativo: spazi capaci di abbattere i confini tra interno ed esterno aprono la vista sul paesaggio e fanno del giardino o del terrazzo un’estensione dell’abitazione, da godere per lunghi periodi dell’anno.

Schüco LivIngSlide Panorama Evolution è l‘alzante scorrevole in PVC che nasce in risposta a questa esigenza: funzionalità ed estetica si combinano per rendere la luce protagonista assoluta.

Presentato da Schüco PWS Italia per il mercato italiano, Schüco LivIngSlide Panorama Evolution consente di realizzare ampie vetrate con profili minimali che permettono di sfruttare al massimo la superficie vetrata.

La particolare tecnologia sviluppata da Schüco consente di ottenere sezioni ultra-ridotte dei profili in vista, sia sulle ante fisse che su quelle scorrevoli. L’ingresso di luce naturale raggiunge così livelli inediti, mentre il design minimale esalta la connessione fra ambienti interni e spazio esterno, creando un impatto visivo estremamente scenografico.

La luce, inoltre, valorizza a pieno il design degli interni, esaltandone forme, colori e scelte stilistiche.
Per questo “Panorama EVO” è una soluzione altamente performante in contesti architettonici particolarmente attenti all’equilibrio di forme e volumi, nel gioco di pieni e vuoti fra pareti, serramenti e spazi esterni.

Molteplici possibilità di personalizzazione permettono di realizzare configurazioni adatte a ogni tipo di facciata e interni, sia in edifici di nuova costruzione che in ristrutturazioni, declinando le finiture in sintonia con lo stile architettonico.

Nella palette dei rivestimenti disponibili spicca una scala di grigi opachi che restituisce l’effetto della verniciatura a polvere, per ambienti connotati da uno stile contemporaneo. Per atmosfere più calde sono invece disponibili diverse finiture effetto legno che spaziano fra le sfumature più chiare e naturali fino alle tonalità più scure del rovere. La texture è il risultato di uno studio attento a ottenere una resa realistica alla vista e al tatto, per infissi praticamente indistinguibili da un’equivalente versione in vero legno.

Per quanto riguarda le prestazioni tecniche, l’alzante scorrevole si basa sulla tecnologia del profilo in PVC Schüco LivIng, in grado di offrire eccellenti prestazioni di isolamento termo-acustico e sicurezza, per il massimo comfort in ogni condizione climatica.
Con “Panorama EVO”, anche vetrate di ampie dimensioni preservano tutti i vantaggi tipici dei serramenti in PVC Schüco, da sempre progettati per ottimizzare l’efficienza energetica degli edifici e preservarne il valore nel tempo.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top