Soluzioni Rockfon per il comfort acustico di CampZero

Progettato dallo studio BladIdea e da NM Architetti per gli interni, l’Active Luxury Resort CampZero a Champoluc (Aosta) è un luogo in cui si incontrano natura, sport e tecnologia.
Molto frequentati nel corso della giornata, gli ambienti del resort offrono una sensazione di tranquillità e comfort grazie alla progettazione acustica, condotta dall’architetto Vincenzo Bonardo di AB Sound e realizzata con le soluzioni fonoassorbenti Rockfon.

Nella maggior parte delle aree comuni del piano terreno è stato utilizzato il controsoffitto continuo in lana di roccia Rockfon Mono Acoustic. Realizzata a base di polvere di marmo, la superficie dall’aspetto omogeneo e liscio è totalmente modellabile (anche sagomabile o curvata) e adattabile a ogni tipo di progetto.

Il bar e il ristorante del resort (ph. courtesy Rockfon).

Il pannello acustico può essere montato inclinato o dritto, su superfici piane o curve, su pareti, soffitti o sotto forma di isole, su una struttura sospesa o direttamente su una superficie esistente. Nell’installazione verticale è un’alternativa agli assorbitori murali a parete.

Baffles verticali sopra la parete di arrampicata indoor (ph. courtesy Rockfon).

Notevoli le performance – assorbimento e isolamento acustico ottimale, protezione incendio e resistenza all’umidità, riflessione della luce, durabilità della superficie, igiene – e il comportamento ambientale grazie all’isolamento termico e alla conseguente riduzione del consumo energetico (con certificazione Epd – Environmental Product Declaration).

Il 90 per cento delle soluzioni Rockfon è certificato Cradle to Cradle.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top