Spina italiana o spina ungherese per il rovere di Woodco

Con due nuove proposte, entrambe in rovere di Francia, Woodco rivisita i due metodi di posa più tradizionali del parquet: la spina italiana e la spina ungherese, che si caratterizza per il taglio delle teste dei listelli a 45° e per la loro collocazione testa contro testa in fase di posa.

 

A sinistra la posa a spina italiana, a destra la spina 45 detta anche ‘ungherese’.

 

La semplicità e le dimensioni contenute di Her, la “herringbone” (letteralmente, spina di aringa) ripropongono in chiave contemporanea un classico del disegno di interni nella posa all’italiana amata da coloro che prediligono l’eleganza senza tempo di ambienti puliti e lineari.

Arredi nelle nuance della terra trovano, nell’accostamento al parquet Her, uno slancio di luminosità, mentre un ambiente in colori freddi come il bianco o le scale di grigio può godere del calore di un parquet capace di regalare note di intimità e accoglienza.
Posata diagonalmente inoltre, Her può dare maggiore ampiezza agli ambienti.

Tradizionale ma più scultorea è la posa a spina 45, detta anche ungherese o francese, che conferisce un certo prestigio ad ambienti di rappresentanza. Star, la proposta di spina 45 di Woodco, crea effetti visivi e sensazioni tattili singolari grazie all’organicità del rovere naturale.

 

Parquet di rovere francese naturale Star di Woodco

 

Star è una soluzione che permette di scegliere un unico pavimento per tutti gli ambienti della casa, senza interruzioni tra un ambiente e l’altro.

Ma con il bagaglio storico di raffinata bellezza che porta con sé, la nuova proposta di Woodco è efficace anche per valorizzare locali commerciali o pubblici a cui dare valore: hotel, uffici, negozi, boutique e saloni.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top