Superfaces Lite, dal 13 al 15 ottobre a Rimini

  • In contemporanea con SIA Hospitality Design, la nuova fiera dedicata al mondo delle superfici si rimodula per il 2021 con un format più funzionale e lo sguardo già rivolto all’edizione 2022

Dal 13 al 15 ottobre 2021 il quartiere fieristico di Rimini ospita Superfaces Lite, inedito marketplace BtoB multisettore dedicato a tutto il mondo delle superfici per l’interior design, l’architettura e il contract, organizzato da IEG – Italian Exhibition Group.

All’interno del padiglione D5 della Fiera di Rimini, gli organizzatori di Superfaces Lite hanno previsto un’area espositiva “lean” studiata per fornire la migliore visibilità alle aziende partecipanti con un design coordinato.
Nello stesso padiglione troveranno spazio anche la Superfaces Arena, che ospiterà convegni, incontri e talk, la Superfaces Academy, spazio dedicato alla formazione su temi tecnici come la posa, la scelta dei materiali, la sostenibilità, e l’area tematica Alchimie, che accenderà i riflettori sulle ibridazioni tra materiali e su combinazioni inedite, curata dall’architetto e designer Giulio Ceppi.

Abbinamento pietra e cemento per un ingresso

Le date di Superfaces Lite – dal 13 al 15 ottobre – coincidono con quelle di SIA Hospitality Design, l’unica manifestazione in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza e dell’hotellerie.

In questo modo gli espositori di Superfaces – tra gli altri hanno già confermato la propria presenza Mapei, Oikos, Skema, Tarkett, Unilin – potranno presentare i propri materiali e innovazioni a un pubblico miratodi progettisti, general manager, proprietari di hotel, decision maker di catene internazionali e strutture ricettive extra alberghiere.

Una grande superficie in laminato

«In un periodo di grande attenzione verso le novità materiche nell’interior design e dell’architettura, abbiamo voluto offrire una risposta nuova, completa e trasversale ai mondi della rivendita e della progettazione – dichiara Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group.
Superfaces rappresenterà il luogo privilegiato per gli operatori del settore in cui costruire relazioni commerciali e confrontare tradizione e innovazione all’insegna della creatività. Siamo certi che questa nuova idea sarà soltanto il primo step di un’esperienza di successo, destinata a diventare punto di riferimento per i nuovi linguaggi dell’architettura».

Resina e metallo per un nuovo genere di superfici

IEG - Italian Exhibition Group

IEG – Italian Exhibition Group è leader in Italia per manifestazioni fieristiche gestite direttamente e di proprietà e tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi, con le strutture di Rimini e Vicenza.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top