Systematica compie 35 anni e raccoglie i lavori più recenti in Futur35capes

Il 10 dicembre a Palazzo Giureconsulti di Milano Systematica presenta Futur35capes, la sua ultima pubblicazione, che con casi di studio selezionati documenta gli ultimi cinque anni di lavoro della società di consulenza leader nella pianificazione e nell’ingegneria della mobilità: cinque anni segnati da crisi sanitarie, ambientali e geopolitiche senza precedenti, nel corso dei quali Systematica ha abbracciato le transizioni ecologiche, energetiche e digitali, trasformando le sfide in opportunità.

L’azienda – che conta un team di quasi 100 professionisti – si è espansa in nuovi mercati, ha sviluppato nuovi servizi di consulenza, ha stabilito la sua sede statunitense a New York e ha lanciato la fondazione di ricerca Transform Transport.

Al centro di Futur35capes c’è il riconoscimento che Systematica è un’organizzazione di persone. Il lavoro presentato nel libro è una testimonianza degli sforzi collettivi e dell’impegno del team nel sostenere uno sviluppo urbano sostenibile.

Systematica

Fondata nel 1989, Systematica è una società di consulenza dedicata alla pianificazione della mobilità e all’ingegneria dei trasporti con sede a Milano e uffici a Mumbai e New York.
Systematica opera su più scale – nazionale, urbana/metropolitana e di sviluppo – e fornisce un’ampia gamma di servizi di consulenza integrata nei settori dei trasporti e della pianificazione urbana, come la consulenza strategica e la due diligence per gli investimenti in infrastrutture; l’analisi e la gestione del traffico; l’ingegneria della mobilità in edifici complessi e luoghi di eventi con particolare attenzione ai flussi pedonali; la progettazione di parcheggi; il trasporto verticale e l’applicazione di sistemi e tecnologie avanzate di mobilità.
Impegnata nel fornire soluzioni innovative, inclusive e sostenibili, Systematica cerca da sempre di definire nuovi approcci per superare le nuove sfide della pianificazione della mobilità e dei trasporti e sostenere la crescita sostenibile attraverso la ricerca scientifica.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top