Aquablade® è l’innovativo sistema di scarico di Ideal Standard che stabilisce un nuovo parametro di riferimento nel design delle ceramiche sanitarie in quanto sostituisce la brida tradizionale con una fessura discreta e senza sormonto.
La nuova tecnologia Ideal Standard non si limita nel conferire alla ceramica un design inedito e pulito, ma anche una straordinaria efficacia di scarico: grazie a un innovativo sistema di canali, la parete di acqua – che scende dalla parte superiore del vaso – incontra i getti frontali garantendo un’azione di lavaggio vigorosa e uniforme.
A differenza dei sistemi di scarico esistenti, nei quali l’acqua non copre l´intera superficie interna della ceramica e il 20% circa del bacino non viene pulito dopo lo scarico, il nuovo sistema Ideal Standard assicura l’igiene sul 100% della superficie ed è disponibile in elementi a terra, sospesi e per cassetta.
Francesca Cheli, group product director di Ideal Standard International: “in Ideal Standard mettiamo a frutto la nostra esperienza di leader di mercato dando un approccio innovativo alle sfide e portare un’innovazione significativa in un vaso ceramico è, per definizione, una grande sfida. Non accettiamo che un sistema di scarico ad altissime prestazioni non possa anche essere esteticamente bello: il nostro nuovo sistema AquaBlade® affianca una performance eccellente ad una straordinaria soluzione di design – e questo incarna appieno tutto ciò che il nostro marchio rappresenta. AquaBlade® è una grande innovazione, una pietra miliare nella storia dei vasi sanitari e della nostra industria”.
Il design lineare di AquaBlade®, senza brida, rende il vaso molto più igienico e facile da pulire.