La collezione Vision, firmata da Monica Graffeo, direttore creativo e product designer di Rexa, inaugura un sistema del tutto innovativo per la sala da bagno «rileggendo il concept del mobile – spiega Marco Diana, sales manager di Rexa – per trasformarlo in un sistema di arredo innovativo a misura di persona, tra sensorialità e praticità».
Con architetture monolitiche dall’effetto scenografico realizzabili scegliendo tra molteplici dimensioni e una ricca gamma di finiture e materiali (tra cui gres, legno, Fenix, Eco.malta e Corian), Vision trasforma la parete in un contenitore verticale di funzioni, integrando i lavabi, che diventano ‘fonti’ disegnate per portare alla luce il mondo dell’acqua e dei suoi rituali, e celando vani tecnici attrezzati e personalizzabili con accessori, vaschette, prese elettriche, porta phon − per offrire il massimo della funzionalità e della flessibilità con un’estetica essenziale ed elegante.
I moduli che ospitano il lavabo sono realizzati con materiali idonei al contatto con l’acqua: il team R&S di Rexa ne ha definito nel dettaglio aspetti come ispezionabilità del sifone, impermeabilità dei materiali e facilità d’uso.
Attraverso la somma di moduli sospesi scolpiti a profondità ridotta (18 cm), Vision realizza composizioni che appaiono come volumi contenitivi dal grande impatto visivo che si sviluppano verticalmente, regalando spazio all’ambiente circostante. Colonne, pensili, specchiere contenitive, ante a ribalta che diventano piani d’appoggio: tutti gli elementi della collezione sono studiati per infinite configurazioni, microarchitetture per disegnare la propria personale visione dell’ambiente bagno.
Vision è un programma completo, disegnato per offrire un’esperienza d’uso completamente rivisitata della sala da bagno. Un progetto che sposa la filosofia di Rexa su questo spazio della casa, intimo e sensoriale e allo stesso tempo funzionale e multi-scopo.
«Vision – dice la designer Monica Graffeo –è un progetto che ragiona su un contenimento a profondità ridotta e si sviluppa con proporzioni verticali, inglobando il lavabo e lasciando spazio libero per vivere meglio l’ambiente e per trovare le cose proprio dove ci servono, non in seconda o terza fila, ma tutto in primo piano».
I plus di Vision
- Verticalità che contiene e regala volume allo spazio circostante
- Architetture monolitiche dall’effetto scenografico ed essenziale
- Esperienza d’uso all’insegna di una funzionalità espressa solo all’occorrenza
- Grande capacità di contenimento, compatibile anche con gli spazi più contenuti