Bronzo, bronzo satinato e custom: sono le nuove tonalità frutto della ricerca condotta da Vismaravetro per valorizzare i materiali d’elezione dell’azienda, vetro e metallo, al prossimo Salone del Bagno applicati alle cabine doccia della collezione Link.
Messa a punto dal centro progetti Vismaravetro nel 2022, Link è frutto di una ricerca volta all’integrazione tra linee e spazio e alla continuità tra funzione e struttura.
Semi-intelaiata ad anta battente, Link presenta soluzioni sorprendenti: un singolo profilo unisce le funzioni di regolazione e apertura; il profilo funge da cerniera grazie alla sua capacità di ruotare su un perno dotato di movimento saliscendi.
Tutto in Link funziona per sottrazione: le guarnizioni magnetiche sono inserite in un profilo applicato sulla sezione del vetro, per un effetto di ingombro minimo, così come la maniglia incastonata in un recesso del vetro della porta.
Il risultato è un box doccia di estremo rigore, dove le linee scorrono indisturbate anche grazie alla completa assenza di viti a vista e relativi coprivite.