Il 26 e 27 settembre le lecture di due importanti figure dell’architettura internazionale anticiperanno il tema – una ricognizione sulle energie sociali e culturali delle città e una riflessione sulle periferie – della Milano Arch Week 2023 in programma per la prossima primavera.
Anne Lacaton, Pritzer Prize 2021 con il suo studio, terrà una lecture lunedì 26 settembre alle 18, al Politecnico di Milano.
Il giorno dopo sarà la volta di Anna Heringer, Aga Khan Award for Architecture 2007 e Obel Award 2020, che alle 19 in Triennale chiuderà una giornata di riflessioni sul tema delle periferie, a partire dalla presentazione di alcune best practices durante la mattinata per proseguire con un pomeriggio di discussione intorno a tavoli di lavoro aperti anche al pubblico.
Milano Arch Week è la manifestazione dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città fondata promossa dal 2017 da Comune di Milano, Politecnico di Milano e Triennale Milano.
Con la direzione artistica di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, l’anticipazione del 2022 e l’edizione del 2023 sono a cura di Nina Bassoli, curatrice per Architettura, rigenerazione urbana, città di Triennale Milano, e di Matteo Ruta, docente del Politecnico di Milano.
A questo link il programma completo delle due giornate.