Con un telaio portante metallico realizzato da Manni Green Tech in Cold Formed Steel, acciaio lavorato a freddo caratterizzato da leggerezza, semplicità di montaggio e modularità delle strutture, che fa da cornice ai tamponamenti opachi di Knauf Italia, Human Proportions è l’installazione progettata da Massimo Iosa Ghini per il fuorisalone della #mdw 2019 che vedremo negli spazi esterni dell’Università Statale di Milano in via Festa del Perdono.
Lunga dieci metri, la struttura assume come riferimento le proporzioni del corpo umano e crea l’effetto iniziale del non-finito, legato al tempo e alla distanza e si conclude con la consapevolezza dell’idea, sviluppata da Andrea Palladio nel Teatro Olimpico di Vicenza, di proporzione geometrica inversa rispetto al punto di partenza.
-01.jpg)
Una quinta all’ingresso, realizzata da Corradi, crea un senso di sospensione.
Un sistema di luci iGuzzini definisce il luogo ospitante e stabilisce un rapporto tra l’uomo e l’ambiente. Una sagoma in 3D alta circa 70 cm, posta nella parte terminale dell´installazione, funge da paradigma percettivo.
Contractors: Stylcasa Srl, Intro Srl e Costruire Leggero,