Arper, materiali sostenibili per il minimalismo classico di Aava 02

C’era anche la nuova edizione di Aava, la collezione di sedute disegnata dieci anni fa da Antti Kotilainen, tra le novità presentate da Arper al Salone del Mobile 2023.

Prodotta a partire da una plastica riciclata post-consumo estremamente resistente combinata con polipropilene vergine, Aava 02 guarda al futuro e crea bellezza anche per le generazioni di domani.

 

Ph. ©Salva Lopez

 

Rinforzato con fibra di vetro, il polipropilene riciclato della scocca di Aava 02 offre durabilità nel tempo senza rinunciare all’attenzione per il colore, coniugando ricerca di soluzioni sostenibili e qualità.

L’intera gamma di sedute e sgabelli può essere rifinita in plastica riciclata, in legno certificato Fsc o in numerose soluzioni di tessuto. Le sedute completamente rivestite non richiedono l’uso di colle, così da poter separare facilmente le parti e garantirne il riciclo o il riutilizzo.

 

Ph. ©Salva Lopez

Un’interpretazione del concetto ispiratore dell’intero spazio espositivo di Arper, Life is Beautiful: un ambiente di 800 metri quadrati, realizzato da Studio Maio in collaborazione con Jeannette Altherr, Leandro Favaloro e dogtrot e con la direzione creativa dell’agenzia americana 2×4, fatto principalmente con tessuti e tendaggi, riducendo così l’uso di materiali costruttivi, e recuperando dove possibile l’allestimento dell’anno prima.

Insieme ad Aava 02, Arper al Salone del Mobile esponeva le novità Ralik di Ichiro Iwasaki, Semiton di Garcia Cumini, Roopa e Shaal (2022) di Doshi Levien.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top