IoArch 114

9,00

In copertina: Michele Reginaldi, Morfologie attorno al cerchio

Discorso sulla bellezza, Carlo Ezechieli in dialogo con Michele Reginaldi e i progetti di Grazzini Tonazzini Colombo e Enrico Scaramellini.

Le storie di LPP: Bruno Zevi

Architetti Italiani: Giuseppe Tortato

Retail: 2050+ a Milano Corso Como 10; Ikea Vienna (Querkraft); Merlata Bloom (CallisonRTKL/Arcadis).

Archiworks: MCA per il nuovo e-Building Ferrari; Sidera di tissellistudioarchitetti; space planning, fit-out di C&W Project and Development per Bat; CC-Tapis Hq (Parisotto+Formenton); Lombardini22: la riqualificazione di Nervesa21; Ulteam di Arte Charpentier a Parigi.

Report: Aldo Norsa intervista sette ‘figli d’arte’

Dossier Superfici: l’esperienza di Marco Piva (Smp) e le proposte del mercato

Elements: le proposte per il Contract

Descrizione

188 pagine a colori

In questo numero:

Le Storie di Luigi Prestinenza Puglisi: Bruno Zevi

Discorso sulla bellezza, Carlo Ezechieli in dialogo con Michele Reginaldi, Quintessenza di Grazzini Tonazzini Colombo e la palestra di arrampicata di Enrico Scaramellini a Campodolcino.

Architetti Italiani: Giuseppe Tortato sotto la lente di Luigi Prestinenza Puglisi

Retail: 2050+ per Corso Como 10; a Vienna un negozio Ikea senza posti auto che è anche ostello (studio Querkraft); evoluzione contemporanea di commercio e leisure nel Merlata Bloom di Nhood (progetto CallisonRTKL/Arcadis).

Archiworks: il nuovo e-Building Ferrari a Maranello (Mario Cucinella Architects); il complesso per uffici Sidera di tissellistudioarchitetti nella campagna di Forlì; C&W Project and Development disegna e realizza gli interni romani di Bat; gli Hq di CC-Tapis progettati da Parisotto+Formenton; la riqualificazione di Nervesa21 (Lombardini22) e gli interni di Scalapay progettati da DWA Design Studio e realizzati da Agilité; Arte Charpentier trasforma e al tempo stesso recupera e conserva il carattere storico di un hôtel particulier nel cuore di Parigi.

Con il suo report, Aldo Norsa intervista affronta il tema delle seconde generazioni intervistando sette ‘figli d’arte’

Dossier Superfici: l’esperienza di Marco Piva (Smp) e le proposte del mercato

Elements: le proposte per il Contract